CHI SIAMO

Siamo una comunità aperta di imprenditori, docenti, ricercatori e rappresentanti della società intermedia attivi nei mondi della produzione, ricerca, innovazione e formazione. Vogliamo accompagnare le trasformazioni dell’economia con “azioni positive” capaci di accrescere la consapevolezza che l’impresa rappresenta un veicolo di sviluppo economico e progresso sociale.

Crediamo di poter contribuire alle scelte di politiche industriali e alla costruzione di nuove e moderne comunità aziendali attraverso proposte concrete in armonia con le sfide che ci aspettano e attente alla loro sostenibilità sociale ed economica. In tal senso, partendo dalla sfida di Industry 4.0, vogliamo arrivare a disegnare un più ambizioso progetto in cui è la società a fare delle nuove fabbriche una leva creativa di benessere e valore collettivo.